martedì 22 febbraio 2011

Dal 10 Marzo nelle Librerie: ANGELI DELL'APOCALISSE. TRA IL BENE E IL MALE di Jackie Morse Kessler

Per la prima volta l’anoressia viene raccontata attraverso il linguaggio magico del fantasy. L’avvincente ritratto di una diciassettene fragile ma coraggiosa, che riesce a sconfiggere i suoi demoni con la forza del sogno e dell’immaginazione.
Una favola moderna che sa descrivere con grazia e semplicità una malattia oscura e terribile che affligge milioni di ragazze nel mondo.
TITOLO: Angeli dell'Apocalisse. Tra il Bene e il Male.
AUTORE: Jackie Morse Kessler
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 224
PREZZO: 10,32 Euro
DATA D'USCITA: 10 MARZO 2011

Lisabeth ha diciassette anni e odia la sua vita. I genitori la ignorano, le amiche non la capiscono e il suo fidanzato sembra non accorgersi di quello che lei desidera veramente. Perché lei vuole solo essere bella, magra e sicura di sé. Così il cibo diventa l’unico nemico sul quale scaricare ansie e sofferenze, e lo specchio il giudice più temuto. Ma poi, un giorno, accade qualcosa di straordinario: il mondo intorno a Lisabeth scompare e al suo posto si presenta Morte, un giovane dall’aspetto sfuggente e tenebroso che la nomina Carestia, Terzo Cavaliere dell’Apocalisse. Le affida un destriero nero, una bilancia e una missione: riportare l’equilibrio sulla Terra. Così, in sella al suo splendido cavallo, in un viaggio tra verità e sogno, Lisabeth troverà il coraggio per affrontare le miserie del mondo, diventerà capace di guardare la realtà con occhi nuovi e imparerà a combattere i demoni della sua vita.
«Jackie Kessler ha un’abilità speciale nella costruzione dei dialoghi, una scrittura fluida e una buona dose di humour nero: doti che fanno di Tra il bene e il male un bestseller annunciato.»
Kirkus Review

La Saga "Angeli dell'Apocalisse" è per ora composta da:-Angeli dell'Apocalisse. Tra il Bene e il Male, 2011 (Hunger, 2010)
-Rage (pubblicazione prevista per Aprile 2011 in America)
L'AUTRICE: Jackie Morse Kessler vive nello Stato di New York. Ha un dottorato in Letteratura americana e inglese ed è autrice di numerosi fantasy. Tra il bene e il male è il primo episodio di una nuova avvincente saga, Angeli dell’Apocalisse.

Il Sito dell'Autrice: QUI

Questo libro ha subito attratto la mia attenzione...per i temi trattati soprattutto ma anche per la trama originale e per il modo nuovo in cui sono trattati. L'anoressia purtroppo è un male, o demone se la si vuole vedere con gli occhi della scrittrice, che tormenta moltissime ragazze e ragazzi nel mondo, i quali spesso hanno alle spalle una situazione difficile, nella quale vengono ingnorati dalle persone, quali la famiglia per esempio, che invece dovrebbero ascoltarli e accettarli così come sono...
Che ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)