sabato 5 febbraio 2011

In My Mailbox (4)

Benvenuti al quarto appuntamento con la rubrica In My Mailbox, rubrica creata da Kristi del blog The Story Siren. Qui posterò le mie compere libresche, i libri che mi sono statti regalati e quelli offerti in omaggio da case editrici o autori.

Vi dico già da subito che oggi mi sono data alle spese folli...credo che dovrò nascondere il portafoglio per evitare di comprarne altri ^_^ Allora...cominciamo...

COMPRATI

Una morte scuote la Roma bene: quella di Giulia Valenti, appartenente a una famiglia molto in vista. La ragazza, vent’ani appena, è morta in seguito all’assunzione di eroina tagliata male. Un incidente o un omicidio? Certo, il fatto che accanto al corpo non ci sia traccia della siringa lascia pensare che la ragazza non fosse sola. Ma, dato l’ambiente, bisogna muoversi con tatto e diplomazia… Proprio le doti che mancano ad Alice Allevi, giovane specializzando al secondo anno di medicina legale, che fatica ad inserirsi in un ambiente di arrivisti senza scrupoli pronti a tutto per mettersi in vista. Peccato, perché Alice ha un’idea ben precisa di come sono andati i fatti, quella fatidica notte…
Ania salva i matrimoni degli altri, o almeno ci prova. Sul suo di matrimonio, ha sempre chiuso un occhio. Dispensa consigli e lo fa con estrema cura, è una donna consapevole lei… Ma in amore, si sa, non c’è regola che tenga.
Maciek è arrivato in Scozia dalla Polonia, e non per trovare un lavoro. Nel suo Paese faceva l’insegnante di filosofia, ma una delusione d’amore l’ha portato a trasferirsi, ed è approdato qui.
Il loro è un incontro inevitabile, anime inquiete in cerca di risposte che vanno a toccare le corde più intime dell’esistenza. E non sono gli unici…
Tutto si svolge in un paesino che se guardato dallo spazio è poco più che un microscopico neo sulla pelle del mondo. Ma i suoi abitanti sembrano racchiudere tutte le sfumature dell’amore: quello tradito, quello provato per la prima volta, quello che trascina le proprie delusioni, quello che ritrova la speranza, quello che per conquistarlo a volte serve una vita intera.
Chi potrebbe non riconoscersi in questo vortice di promesse, tentativi, solitudine, vicinanza e seconde opportunità?  Cosa si nasconde dietro il sentimento che fa girare il mondo? È poi vero che l’amore ti cambia la vita? Queste e una miriade di altre domande, in un romanzo delicato, esilarante e profondo, che è tutto tranne che l’ennesima variazione sul tema.


Inghilterra, 1818
Tutti ad Aylesvale, ridente villaggio nel sud dell'Inghilterra, apprezzano la generosità di Nell Hobson. Quando però la graziosa vedova accoglie in casa propria un uomo ferito, la cosa rischia di suscitare uno scandalo. Tanto più che lo sconosciuto, oltre a essere giovane e affascinante, non ricorda nulla tranne che il proprio nome, Michael. Ma chi è in realtà? La domanda turba gli abitanti del villaggio, prima fra tutti Nell, che in parte si augura e in parte teme che lui possa ritrovare la memoria. E tormenta anche lui, quando guarda negli occhi la donna che gli ha rubato il cuore e che non vorrebbe mai lasciare per tornare a una vita che forse non gli appartiene più.

 La bionda Diletta d’Altavilla subisce, suo malgrado, il fascino tenebroso di Pietro, il Pirata di Pantelleria, un uomo dal passato oscuro che fa strage di cuori ma che nessuna ragazza per bene dovrebbe frequentare. Eppure, quando Diletta si trova in balia di una tempesta, è Pietro a soccorrerla e a ospitarla nella sua torre. Tutta Pantelleria grida allo scandalo e Diletta deve acconsentire alle nozze riparatrici. Solo un dubbio si fa strada in lei: non si sarà trattato di uno stratagemma del Pirata per vincerne le resistenze e farla sua?
Coronando il sogno di una vita, Maria Martingale torna dalla Francia per aprire in Mayfair una pasticceria. Tutto sembra filare liscio, ma l’altezzoso Phillip Hawthorne, marchese di Kayne, cerca di metterle i bastoni fra le ruote. Così come aveva fatto dodici anni prima, impedendo che il proprio fratello minore avesse una storia d’amore con lei, figlia di un umile cuoco. Ora teme che Maria sia tornata per mandare a monte il matrimonio del fratello con una ricca ereditiera americana. Però le cose non stanno affatto come sembrano, e Maria non è più disposta a subire le interferenze di quell’uomo. Al quale, peraltro, sente di non essere affatto indifferente.
Una questione di classeI Mason sono ricchi, molto ricchi. Vivono in una grande tenuta, però la loro fortuna viene dal commercio di carbone e perciò non sono graditi in società. Gli Havercroft invece sono nobili e da trent’anni il conte tiene alla larga i Mason dalla propria casa e dalla propria famiglia. Ma l’unico modo per evitare bancarotta è far sposare la propria figlia con l’erede dei Mason…
La prima neveAlexander Stewart, visconte di Merrick, a causa di un disgraziato malinteso ha compromesso Anne Parrish, figlia di un barone. L’onore gli impone di sposarla, ma nessun codice gli impone di rimanerle accanto. Eppure la vita spesso riesce a sorprenderci…
Il sogno di BelleJack Frazer è uno scapolo impenitente che accetta divertito l’invito della duchessa di Portland nella sua villa di campagna. Lui sa che è un tentativo di fargli mettere la testa a posto attraverso il fidanzamento con la giovane e aristocratica Juliana. Ma tra gli ospiti c’è anche la celebre attrice Isabella de Vacheron, la donna che Jack ha amato alla follia.

E VOI? DA QUALI LIBRI SIETE STATI CATTURATI QUESTA SETTIMANA?

2 commenti:

  1. Complimenti, hai comprato dei libri davvero fantastici!!

    RispondiElimina
  2. Grazie :) Era da un po di giorni che stavo pensando di comprarli ^-^

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)