martedì 22 febbraio 2011

Chi Cerca Trova! (2)

Ciao ragazzi!!! Eccoci qua al secondo appuntamento con la rubrica CHI CERCA TROVA! In questa puntata vi voglio parlare di un libro Fantasy uscito in Italia il 22 GIUGNO 2010 per la Sperling & Kupfer. Sto parlando di LEGACY di Cayla Kluver, una giovanissima scrittrice statunitense. Questo fa parte di una trilogia composta, oltre che da Legacy,anche da Allegiance e Redemption.
KAYLA CLUVER è nata nel 1992 nel Winsconsin, dove vive tuttora con la famiglia e la gatta Nina, la sua musa. A soli quattordici anni, prima di completare gli studi, finisce di scrivere Legacy, primo di una serie di tre libri. Ma per un'esordiente così giovane, senza particolari credenziali, riuscire ad attirare l'attenzione del mondo editoriale non è facile, perciò Kayla, con l'aiuto della madre, decide di autopubblicarsi. Ben presto il romanzo inizia a circolare nelle scuole e nelle biblioteche americane, aggiudicandosi diversi riconoscimenti prestigiosi e trasformandosi in uno straordinario caso editoriale.

TITOLO: Legacy.
AUTORE: Cayla Cluver
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 480
PREZZO: 17,90 Euro
DATA D'USCITA: 22 GIUGNO 2010

Una massa di riccioli ribelli, occhi neri come l’ebano e l’animo inquieto di chi guarda al futuro con trepidazione e paura: è la giovane Alera, principessa del Regno Hytanico. Destinata fin dalla nascita a un matrimonio combinato secondo la legge Hytanica, in base alla quale le donne sono costrette a sottomettersi alla guida e al volere degli uomini, proprio ora che è giunto il momento di annunciare al popolo il nome del futuro sposo scelto per lei dal padre, la ragazza non riesce a rassegnarsi, divisa tra la ragione di stato e la fedeltà a se stessa e ai propri sogni. Tanto più che per il suo pretendente, l’arrogante e ambizioso Steldor, Alera prova sentimenti ambigui: ne è al contempo attratta e respinta. Quando poi, un giorno, a palazzo incontra Narian, un ragazzo dal passato oscuro e dal dolce sorriso, la giovane principessa si innamora perdutamente di lui, accantonando del tutto gli obblighi di Corte. Con le sue idee innovative sulle donne e sul mondo, Narian le mostra un nuovo modo di affrontare la vita e le insegna a essere padrona del proprio destino. Presto però Alera deve fare i conti con una dolorosa verità: scopre infatti che Narian proviene dall’odiato Regno di Cokyri e che al suo nome è legata una terribile maledizione. Solo Alera potrà salvare Hytanica, imparando a discernere il Bene dal Male.

SITO ITALIANO DEL LIBRO: QUI
BLOG DELL'AUTRICE: QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)