martedì 8 febbraio 2011

In Libreria: L'AMANTE DEGLI ULTIMI FUOCHI di Antonio Semerari

TITOLO: L'Amante degli Ultimi Fuochi
AUTORE: Antonio Semerari
EDITORE: Piemme
PAGINE: 448
PREZZO: 19,00 Euro
DATA D'USCITA: 1 FEBBRAIO 2011

La pioggia che ha offuscato gli ultimi giorni è appena cessata e le nuvole si sono abbassate, pronte a cospargere di neve ogni angolo delle sue terre. Don Francesco Caracciolo, duca di Martina, non riesce a distogliere lo sguardo dal cielo, intento a pensare al proprio avvenire. Ha ereditato il titolo da poco più di un mese, ma gli ultimi anni di vita di suo padre gli risultano completamente oscuri. Quell’uomo di ferro che non aveva mai perso una battaglia e che lo aveva spronato a combattere era diventato come un bambino nelle mani di Gaetano Faraone, il suo consigliere, un sarto rozzo e meschino, indegno della considerazione di un nobile. Solo ora, dopo la morte del padre, a Francesco è stata svelata la verità che circola nel villaggio su quella storia. Secondo molti il sarto controllava il suo padrone attraverso una malia con l’aiuto di una strega, una donna piegata al volere del demonio che aveva imbavagliato la mente del vecchio e che ora vorrebbe fare lo stesso con Francesco. Il duca non avrebbe mai creduto di doversi confrontare con quel mondo che ha sempre deriso e considerato un affare da menti semplici, irretite da amuleti e scongiuri. Ma ora la paura di cadere lui stesso in quella trappola oscura è troppo forte, e Francesco è pronto a tutto per conservare il potere, anche a far arrestare una donna accusata unicamente da voci e da prove inconsistenti. Solo quando si sarà liberato di tutti i fantasmi, si renderà conto che i tempi stanno cambiando: i fuochi delle streghe si stanno spegnendo e una forza ben più tangibile vuole impossessarsi dei suoi domini e piegare la sua volontà. E non basteranno denaro e favori per fermarla.

POTETE LEGGERNE UN ESTRATTO QUI

L'AUTORE: Antonio Semerari .Nato a Martina Franca nel 1950, si è laureato in medicina e psichiatria all’Università La Sapienza di Roma. Tra i maggiori esperti di cognitivismo in Italia, ha pubblicato numerosi saggi con Laterza e Cortina. L’amante degli ultimi fuochi è il suo primo romanzo, una saga familiare intensa e affascinante, ambientata nella sua terra d’origine.

1 commento:

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google