giovedì 3 febbraio 2011

In Libreria. TUTTA COLPA DEL TACCO 12 di Amy Silver

Due giorni fa è uscito in libreria un libro che sembra essere molto interessante e divertente (almeno dalla lettura dei primi capitoli)...e ricorda anche un po le avventure di Becky Bloomwood della bravissima scrittrice Sophie Kinsella, che io adoro. Si tratta di TUTTA COLPA DAL TACCO 12 di Amy Silver pubblicato dalla PIEMME.
TITOLO: Tutta Colpa del Tacco 12.
AUTORE: Amy Silver
EDITORE: Piemme
PAGINE: 320
PREZZO: 17,50 Euro
DATA D'USCITA: 1 FEBBRAIO 2011

Lusso, champagne, party e decine di scarpe tacco 12. La vita di Cassie Cavanagh è al cento per cento glamour. Una casa a Londra, un fidanzato che la ricopre di regali, e un lavoro nella City che le permette di togliersi qualche sfizio. Una vita troppo bella per essere vera.
E infatti quando un giorno Cassie perde il lavoro e subito dopo viene mollata dal fidanzato Dan, che l’ha ripetutamente tradita con una donna più vecchia di lei, il mondo le crolla addosso. Solo un’irrefrenabile pazzia può risollevarle il morale e Cassie non ci pensa due volte, in questi casi il rimedio è uno solo: shopping sfrenato. Purtroppo però bastano poche ore di follia e lei si ritrova irrimediabilmente sul lastrico: conto corrente e carta di credito azzerati.
Ora la strada è davvero in salita e Cassie deve correre ai ripari. Ma come? Trovare un nuovo lavoro durante una crisi economica mondiale non è per nulla semplice. Ci vorrebbe una drastica inversione di rotta per ricominciare tutto da capo. E così, grazie a un manuale strategico per il risparmio, un’amica con delle idee niente affatto glamour, ma decisamente pratiche, e un aggressivo piano Ammazza-crisi, Cassie comincia a intravedere la luce in fondo al tunnel. Certo, le vecchie abitudini sono dure a morire e per Cassie passare tutta la giornata inzuppando le scarpe da tennis nel fango per portare a spasso un branco di cani inferociti – il suo nuovo lavoro – non è facile. Ma è un primo passo verso un nuovo stile di vita che le insegnerà a distinguere i veri amici e i veri fidanzati dalle false imitazioni, a riscoprire i suoi più intimi desideri e a ritrovare la felicità, lasciandosi alle spalle una vita che non le apparteneva, senza però rinunciare ai tacchi a spillo.

POTETE LEGGERE UN ESTRATTO DEL LIBRO QUI

L'AUTRICE: Amy Silver. Trentenne, scrittrice e giornalista freelance. Come la protagonista del suo romanzo, Tutta colpa del tacco 12, è eclettica, ironica ed esplosiva. Ha una passione per la moda vintage, i cocktail party con fiumi di champagne, ma al contrario di Cassie, il suo conto corrente non è in rosso. Vive a Londra, dove ha scelto di ambientare il suo primo libro.

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)