giovedì 24 febbraio 2011

L'UOMO DAL CAMPANELLO D'ORO di Lavinia Scolari

Ciao ragazzi! Oggi, scrivo questo post per segnalarvi un Fantasy ...il romanzo di esdordio di Lavinia Scolari, un'autrice emergente la quale lo ha pubblicato con la casa editrice Zeroundici Edizioni nel Luglio 2010, nella collana Selezioni...
TITOLO: L'Uomo dal Campanello d'Oro.
AUTORE: Lavinia Scolari
EDITORE: 0111 Edizioni
PAGINE: 132
PREZZO: 13,00 Euro
DATA D'USCITA: LUGLIO 2010

Il romanzo si apre con un falò sulla spiaggia, alcuni amici si salutano prima che l’estate finisca e ognuno faccia ritorno alla propria vita. Ma questo non è permesso a Edoardo, che avverte, solo fra tutti, la voce suadente di una donna chiamare il suo nome. Avvicinatosi al mare al fianco dell’inseparabile Clelia, il giovane ne sente il richiamo e inizia a ricordare i contorni sfumati di una vita precedente. Qualcuno lo ha risvegliato, ha risvegliato in lui Glauco, eroe legato al mare e alla metamorfosi. Nessuno dei suoi amici si ricorderà più di lui.
Ma Glauco non è il solo a essere stato destato. Altri quattro amici, legati l’uno al destino dell’altro, vengono coinvolti in questo risveglio surreale da Nereo, personaggio misterioso e ambiguo. In lui, come negli altri ridesti, si trovano le Lacrime di Zircone, ultimi frammenti del ricordo di un’identità precedente, che rappresentano la speranza di ritornare indietro e ricordare ogni cosa Ma per varcare i confini del reale e tornare nella terra arcana fatta di mito e rinascita, occorre ritornare nel luogo del primo incontro e discendere fino alle Porte del Sogno per spezzare l’illusione onirica e trovare la chiave della verità. Occorre fare una scelta, ma non tutti saranno pronti a decidere.

IL BOOK TRAILER...
Il fantasy e il grande serbatoio della letteratura classica e mitopoietica si uniscono in un piccolo romanzo, che innova i grandi temi del fantastico recuperando il fascino intramontabile del mito greco e romano.

L'AUTRICE: Lavinia Scolari è nata a Palermo nel 1984. Laureata in Lettere Classiche e specializzata in Scienze dellAntichità presso lUniversità di Palermo, è dottoranda in Antropologia del Mondo Antico allUniversità di Siena e socia del Centro Internazionale di studi sul Mito. 

Che ne dite? Io lo trovo molto interessante! E voi?


2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuto molto.
    P.S. Se amate i fantasy mitologici non potete perderlo!!!

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)