giovedì 24 marzo 2011

Chi Cerca Trova (4)

Ciao ragazzi!!! Dopo un po' di settimane di assenza torna la rubrica Chi Cerca Trova dove posterò le notizie relative a libri che ho scoperto in questo periodo. Naturalmente potete partecipare anche voi commentando il post!!!

Bene...il primo libro è uscito questo 2 MARZO  ed è un Thriller pubblicato dalla Sperling & Kupfer. Si tratta di IL TUO CUORE MI APPARTIENE di Dean Koontz...
TITOLO: Il Tuo Cuore Mi Appartiene.
AUTORE: Dean Koontz
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 337
PREZZO: 19,90 Euro

Ricco manager di successo, a 34 anni Ryan Perry crede di avere il mondo in tasca. Almeno fino al giorno in cui scopre di essere nato con una malformazione cardiaca che gli lascia ben poco tempo da vivere. Costretto a un trapianto d’urgenza, Ryan può solo sperare che tutto vada per il verso giusto. E così accade. A un anno dall’operazione, è di nuovo un uomo sano e felice. Ma un giorno riceve un’inquietante minaccia, una misteriosa lettera anonima che lo avverte: «Il tuo cuore mi appartiene». Da quel momento viene perseguitato da una sconosciuta che scoprirà essere identica alla sua donatrice. E in breve il miracolo che gli ha ridato la vita si trasformerà in una maledizione peggiore della morte.

IL PARERE DEGLI ANOBIANI: QUI

L'AUTORE: Dean Koontz è cresciuto in una disperata povertà sotto la tirannia di un padre violento e alcolizzato (il padre venne incarcerato per aver tentato di uccidere il figlio).
Nonostante la traumatica fanciullezza, Koontz studiò all'università di Shippensburg e nel 1967 insegnò alla scuola superiore di Mechanicsburg.
Nel suo tempo libero scrisse il suo primo romanzo, Star Quest, che venne pubblicato nel 1968, dopo il quale cominciò a scrivere dozzine di romanzi di fiction e fantascienza.
Nel 1970, cominciò a pubblicare romanzi horror, con il suo nome e con diversi pseudonimi; diversi editori gli consigliarono che cambiare spesso genere avrebbe influenzato negativamente le vendite, alienando i suoi fans.
Molti dei suoi romanzi hanno raggiunto la prima posizione nella New York Times Bestseller list.
Koontz vive nella California meridionale (dove sono ambientati la maggiorparte dei suoi racconti) .

Sito dell'Autore: QUI

Il secondo e ultimo libro che ho scovato è uscito nel 2007  e si intitola ANGELI PERICOLOSI di Francesca Lia Block...
TITOLO: Angeli Pericolosi.
AUTORE: Francesca Lia Block
EDITORE: Elliot
PAGINE: 441
PREZZO: 16,50 Euro

Weetzie Bat è una ragazzina con i capelli colorati, un giubbotto nero da motociclista, vive a Los Angeles e cerca l'amore perfetto. Non nella città che conosciamo, almeno non esattamente, ma in una landa fatata dove tutto è possibile, dove si sposano luci e ombre, oscurità e splendore. Assieme ai suoi amici, Weetzie parte per trovare il fidanzato e la vita dei suoi sogni, tra tentazioni e pericoli terreni e ultraterreni, fate e tossici e spacciatori e vampiri e rockstar, piacere e dolore e tenerezza, zucchero filato e rasoi, in una prova insuperabile di realismo magico che ricorda "una Isabel Allende post punk, una JK Rowling più adulta e scafata, cresciuta alla corte dei Sex Pistols e magari dei Green Day invece che sotto l'ala protettrice di Tolkien" (Publishers Weekly).

IL PARERE DEGLI ANOBIANI: QUI

L'AUTRICE: Francesca Lia Block è l’autrice della saga di Weetzie Bat e di altri libri di straordinario successo, tradotti in sette paesi del mondo. Più che un’autrice di culto, con i suoi romanzi (che alla prima pubblicazione negli USA vennero osteggiati, e addirittura dati alle fiamme, per la franchezza con cui parlavano del mondo adolescenziale), la scrittrice ha ispirato un nuovo gergo, un nuovo linguaggio, decine di siti internet, di tesi universitarie, di fanzine e di club. Ultimamente si sta dedicando alla versione televisiva per MTV delle sue opere letterarie e ha collaborato ai testi di pezzi di Tori Amos. Figlia di un poeta e di una pittrice, Francesca Lia vive e lavora a Los Angeles.

Il Sito dell'Autrice: QUI                        
                                    Il Fan Club dell'Autrice: QUI

Che ve ne pare? Gli avete già letti? Avete scoperto qualche libro questa settimana?

1 commento:

  1. bella la copertina del secondo!!! il primo lo conosco, l'ho già incontrato in altri blog.. non so, mi ispira Angeli pericolosi *_*

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)