sabato 12 marzo 2011

Prossimamente in Libreria: IL TALISMANO DELLA VILLETTE di Claude Izner

Prossimamente per la casa editrice NORD uscirà un romanzo che vi trasporterà in una Parigi tinta di giallo...Sto parlando del nuovo romanzo di Claude Izner, pseudonimo di due sorelle, che hanno dato vita al personaggio di Victor Legris, libraio e investigatore della Parigi del XIX secolo...
TITOLO: Il Talismano della Villette.
AUTORE: Claude Izner
EDITORE: Nord
PAGINE: 352
PREZZO: 17,50 Euro

Parigi, febbraio 1894. È l’inverno più freddo del secolo e la città è Sepolta sotto una spessa coltre di neve. Anche nella libreria Elzévir, al numero 18 di rue des Saint-Pères, l'atmosfera è a dir poco glaciale. Ma non per colpa del clima. È l’arrivo di Maurice Laumier, pittore, incallito donnaiolo ed ex rivale in amore di Victor Legris, a gelare gli animi. Questa volta, però, Maurice non è venuto per attaccar briga, ma per chiedere aiuto: qualche settimana prima, una sua cara amica è svanita nel nulla e ormai lui teme il peggio. Victor non vede l’ora di gettarsi a capofitto in una nuova avventura e, quando il cadavere della donna viene rinvenuto nei pressi del macello della Villette, si precipita immediatamente sul luogo del delitto. Ed è proprio tra i vicoli di quel quartiere malfamato, tra ladruncoli e truffatori, che il libraio-investigatore d’imbatte nell’unico testimone dell’omicidio. Purtroppo l’uomo si rifiuta di parlare, limitandosi a consegnargli uno strano medaglione con inciso un unicorno nero. Seguendo la pista del misterioso gioiello, Victor lascia i bassifondi di Parigi per immergersi nei riti di una misteriosa società occulta, un ambiente tanto raffinato quanto pericoloso, dove gli iniziati sono disposti a tutto pur di custodire i loro segreti: perfino a uccidere…

La Serie di Victor Legris:
-Il Mistero di Rue des Saints-Péres, 2006
-La Donna del Père-Lachaise, 2007
-Il Delitto di Rue Montmartre, 2008
-L'Assassino del Marais, 2009
-Il Rilegatore di Batignolles, 2010

L'AUTORE: Claude Izner è lo pseudonimo delle sorelle Liliane Korb e Laurence Lefèvre. Liliane è nata a Parigi nel 1940 e, dopo aver lavorato come montatrice cinematografica, è stata a lungo bouquiniste sulla rive droite della Senna. Laurence è nata nel 1951 e, dopo la laurea in archeologia, ha pubblicato due romanzi. Anche lei è libraia.

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)