venerdì 4 marzo 2011

In Libreria dall'8 Marzo: TI GIRO INTORNO di Sarah Dessen e LOVE FACTOR di Mathilde Bonetti

Nel giorno della Giornata Internazionale della Donna (8 MARZO) escono due libri molto interessanti che vi faranno battere il cuore...

TITOLO: Ti Giro Intorno.
AUTORE: Sarah Dessen
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 372
PREZZO: 16,00 Euro
DATA D'USCITA: 8 MARZO 2011

Auden si è persa tante cose nella vita. A causa del doloroso divorzio dei genitori, è diventata insonne e passa le sue giornate chiusa in casa, immersa nella solitudine della lettura. Ora il college è alle porte: prima dell’inizio dei corsi, Auden decide di far visita al padre e alla sua nuova, giovane compagna. L’incontro con Maggie e le sue amiche, ma soprattutto con il solitario Eli, scuoterà il suo mondo. Sarà proprio grazie a lui, un giovane ex campione di bike acrobatico sconvolto dalla perdita del suo migliore amico, che la ragazza troverà la forza di affrontare le sue sofferenze e dire sì alla vita.

L'AUTRICE: Sarah Dessen è nata in Illinois nel 1970, ma ha sempre vissuto in North Carolina, dove i suoi genitori insegnavano Lettere all'università. Da piccola ce l'aveva con loro perché ogni Natale riceveva in dono solamente libri, mentre gli altri bambini sotto l'albero trovavano montagne di giocattoli. Oggi ha cambiato idea ed è molto grata a entrambi, soprattutto per la macchina da scrivere che le regalarono a nove anni e grazie alla quale ha iniziato a scrivere tutte le storie che le ronzavano in testa. Con Mondadori ha già pubblicato Ti dedico una canzone.








TITOLO: Love Factor.
AUTORE: Mathilde Bonetti
EDITORE: Piemme
PAGINE: 192
PREZZO: 15,00 Euro
DATA D'USCITA: 8 MARZO 2011

Estella ha un sogno: cantare. I genitori, però, l’hanno sempre ostacolata, obbligandola a frequentare il liceo linguistico invece del conservatorio. Ora, con la maggiore età e il diploma, ha capito che per essere felice deve scegliere la propria strada nella vita. I sogni di Estella cominciano con un casting per la più famosa trasmissione canora del momento. Ma partecipare a Musica per un Sogno non significherà solo dimostrare le sue doti di cantante, ma anche trovare l’amore...

Allora? Che ne dite? Hanno entrambi delle trame che attirano molto! Credo che l'8 Marzo farò una capatina alla Libreria del mio paese, e voi?

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)