lunedì 14 marzo 2011

In Libreria dal 22 Aprile: ACQUA AGLI ELEFANTI di Sara Gruen (edizione tascabile BEAT)

Dal 22 APRILE sarà nelle librerie italiane l'edizione tascabile del romanzo bestseller dalle cui pagine è nato anche il film interpretato da Robert Pattinson e Reese Witherspoon...La casa editrice che lo pubblica è la BEAT e l'autrice che lo ha scritto SARA GRUEN della quale vi parlerò più avanti nel post...

(I dati potrebbero subire modifiche)
TITOLO: Acqua agli Elefanti.
AUTORE: Sara Gruen
EDITORE: Beat
PAGINE: 370
PREZZO: 9,00 Euro
DATA D'USCITA: 22 APRILE 2011

Nel buio della notte, un ragazzo salta su un treno in corsa senza sapere dove sia diretto. Jacob è uno studente di veterinaria deciso a fuggire da tutto e cambiare vita, e capirà presto di essere finito su un treno davvero particolare. Il destino lo ha portato sul carrozzone del Circo dei fratelli Benzini, sono gli anni Trenta negli Stati Uniti, l’epoca della Grande depressione, ma sono anche gli anni delle spettacolari esibizioni che i circhi itineranti presentano di città in città, con il loro carico di donne-cannone, mostri e fate, nani e animali esotici. Su quel treno la vita di Jacob cambierà per sempre: assunto dallo zio Al, il proprietario, toccherà a lui prendersi cura degli animali. Il ragazzo scopre un mondo regolato da rigide iconicità e racconto. caste, in cui ha ben pochi diritti e molti doveri, e dovrà scontrarsi con personaggi eccentrici come il domatore August, un uomo brutale che maltratta animali e persone. Bersaglio della sua violenza sono la moglie acrobata Marlene, la bellissima stella del circo, di cui Jacob subisce il fascino, e l’elefante Rosie, dolcissima e immensa, che sembra rifiutarsi di obbedire a qualsiasi ordine. Finché non si scoprirà l’unica lingua che davvero è in grado di comprendere…

L'AUTRICE: Sara Gruen è autrice del best seller Riding Lessons. Animalista convinta, vive col marito, tre figli, cinque gatti, due capre, un cane e un cavallo in una comunità ambientalista a nord di Chicago. Per scrivere Acqua agli elefanti si è attentamente documentata sui circhi itineranti degli anni Trenta, durante la Grande Depressione, e sui trattamenti che riservavano agli animali.

Il Sito dell'Autrice: QUI



SOTTO VI METTO LE INFORMAZIONI RELATIVE AL FILM TRATTO DAL LIBRO LA CUI USCITA è PREVISTA NELLE SALE INTALIANE PER IL 29 APRILE 2011...




Qualcuna di voi lo ha già letto? Sarei felice di sapere il vostro parere al riguardo...avevo pensato di comprarlo tempo fa ma se ne sono aggiunti troppi alla lista che avevano la priorità e così temo che dovrà aspettare ancora un po'...Me lo consigliate?

2 commenti:

  1. consigliatissimo, l'ho letto a gennaio e non vedo l'ora di vedere il film! Complimenti per il blog :)

    RispondiElimina
  2. Grazie! Se me lo consigli lo metto nella wishlist di anobii ^-^ Ne ho sentito parlare tantissimo e sono veramente curiosa!

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)