sabato 12 marzo 2011

In Libreria dal 22 Marzo: IL PASSAGGIO di Justin Cronin

Dal 22 MARZO sarà disponibile nelle librerie italiane un libro, edito dalla MONDADORI, che mescola dentro se stesso elementi dell'Horror, del genere Fantascentifico e del Thriller. Scritto dalla penna di Justin Cronin, narra in più di 800 pagine le conseguenze di un esperimento fallito...
TITOLO: Il Passaggio.
AUTORE: Justin Cronin
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 888
PREZZO: 22,00 Euro
DATA D'USCITA: 22 MARZO 2011

Il passaggio” è la storia dell'esito catastrofico di un esperimento top secret voluto dal governo americano, denominato "progetto Noah". Nel 2016 in una base segreta in Colorado, dodici soggetti selezionati tra i condannati a morte delle prigioni americane vengono usati come cavie: viene loro inoculato un virus che dovrebbe potenziare il sistema immunitario degli esseri umani, preservandoli da malattie e invecchiamento. L'esperimento fallisce e i dodici uomini si trasformano in creature mostruose e vampiresche che evadono dal laboratorio propagando il virus a macchia d'olio, infettando e uccidendo quarantadue milioni di persone. L'unica speranza per l'intera umanità, destinata in breve tempo alla totale estinzione, è costituita da Amy, una bimba di sei anni che resiste al virus e che, grazie all'intervento di un agente dell'FBI, si salva da una fine terribile. Solo lei ha la chiave per salvare il mondo. Thriller letterario, ma anche avvincente romanzo postapocalittico e cronaca epica della resistenza umana di fronte all'inimmaginabile pericolo di una catastrofe senza precedenti.
L'AUTORE: Justin Cronin è nato nel New England, è professore di letteratura inglese alla Rice University e vive a Houston, in Texas, con la famiglia. Il suo primo libro, Mary and O’ Neil, ha vinto il prestigioso premio Pen/Hemingway.
Che ne dite? A me la trama attira moltissimo!!! Un po' meno il prezzo però...

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)