lunedì 14 marzo 2011

In Libreria dal 22 Marzo: DELIRIUM di Lauren Oliver

Dall'autrice già nota in Italia per il libro Young Adult Finalmente ti dirò addio arriva il primo volume di una trilogia che potremmo definire Fantascentifica. Narra infatti di una realtà nella quale esiste la possibilità di eliminare i sentimenti umani, visti come una malattia...
TITOLO: Delirium.
AUTORE: Lauren Oliver
EDITORE: Piemme
PAGINE: 504
PREZZO: 18,00 Euro
DATA D'USCITA: 22 MARZO 2011

Nel futuro in cui vive Lena, l’amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un’operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l’ora di essere “curata”, smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all’operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l’impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l’importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita…

L'AUTRICE: Lauren Oliver è laureata in letteratura americana, ha lavorato per diversi anni come editor di libri young-adult, finché ha deciso di mettersi a scrivere. Abita a Brooklyn e ama leggere, cucinare, correre nel parco, comprare scarpe col tacco e ballare fino a tardi. Ha esordito con il romanzo "E finalmente ti dirò addio".
Sito dell'Autrice: QUI
Blog dell'Autrice: QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)