lunedì 28 marzo 2011

In Libreria dal 31 Marzo: IL DIARIO SEGRETO DI LUCREZIA BORGIA di Joachim Bouflet

Il 31 MARZO sarà disponibile all'acquisto in libreria IL DIARIO SEGRETO DI LUCREZIA BORGIA di JOACHIM BOUFLET per la casa editrice NEWTON COMPTON. Questo libro era già stato precendentemente pubblicato dalla casa editrice nel 2005...
TITOLO: Il Diario Segreto di Lucrezia Borgia.
AUTORE: Joachim Bouflet
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 368
PREZZO: 6,90 Euro
DATA D'USCITA: 31 MARZO 2011

Nel 1519 Lucrezia si guarda indietro e fa un bilancio dei suoi 39 anni di vita. Due i fili narrativi. Da una parte la storia personale, i drammi e le gioie di una giovane donna data tre volte in sposa secondo il variare del disegno politico di un padre d'eccezione, papa Alessandro VI: nel 1492 a Giovanni Sforza di Pesaro, nel 1498 ad Alfonso d'Aragona, nel 1502 ad Alfonso d'Este. Dall'altra parte, gli eventi politici: l'avvicendarsi dei papi, la guerra contro i Francesi di Carlo VIII; l'ascesa al trono di Luigi XII; l'affermazione e poi la caduta del Valentino... Bouflet, storico, immagina il diario scritto da Lucrezia Borgia poco prima di morire.

L'AUTORE: Joachim Bouflet è uno storico che si dedica alla ricerca e allo studio delle differenti mentalità religiose. E’autore di opere su diverse figure spirituali e sulla fenomenologia mistica. Ha pubblicato: Encyclopédie des phenomènes extraordinaires dans la vie mystique (Paris, 1992); Petite vie d’Agnès de Langeac (Paris, 1994); Lumières et ténèbres dans l’expérience mystique de Véronique Giuliani (Grenoble, 1995); Les Stigmatisés (Paris, 1996); Les Apparitions de la Vierge (Paris, 1996); Un signe dans le Ciel – Les apparitions de la Vierge (Paris, 1997).

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)