mercoledì 27 aprile 2011

AD APRILE/MAGGIO PER LA MONDADORI...

Ciao ragazzi!!! Sono tornata! E vi porto tante novità da parte della MONDADORI...

Ieri è uscito un libro veramente interessante. Si intitola LOST GIRLS ed è stato scritto da tre autrici: JENNIFER BAGGETT, HOLLY CORBETT e AMANDA PRESSNER...

TITOLO: Lost Girls.
AUTORE: Jennifer Baggett, Holly Corbett, Amanda Pressner
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 496
PREZZO: 18,90 Euro
DATA D'USCITA: 26 APRILE 2011

Amanda, Jen e Holly abitano a New York e hanno una vita invidiabile. Giovani donne in carriera, totalmente immerse nei ritmi frenetici della Grande Mela, sono lanciate verso un avvenire che, in qualche modo, pare già scritto: lavoro stabile, matrimonio, figli... Ma è davvero questo quello che vogliono? I trent'anni si avvicinano, e come tante ragazze della loro età vengono assalite da dubbi e timori perché non si sentono ancora pronte a entrare definitivamente nella vita adulta. Decidono quindi di prendersi una pausa da tutto e da tutti per riflettere sul proprio futuro. E cosa c'è di più bello di un lungo viaggio intorno al mondo? È così che le tre ragazze partono per un anno di avventure (e qualche disavventura) in luoghi sempre nuovi del pianeta.
Zaino in spalla, Amanda, Jen e Holly mettono a punto un itinerario che alterna i circuiti più classici e conosciuti dai turisti, come il Cammino degli Inca in Perù e le spiagge di Goa in India, a mete decisamente inusuali, tra cui un piccolo villaggio del Kenya dove parteciperanno a un programma di volontariato. Sarà un'occasione per realizzare sogni grandi e piccoli e confrontarsi con realtà lontane anni luce dalla loro quotidianità e con culture profondamente diverse da quella occidentale.
Con uno sguardo pieno di entusiasmo e allegria, le tre amiche ci accompagnano alla scoperta di quattro continenti, dal Sudamerica all'Australia, risvegliando la voglia di avventura che c'è in ognuno di noi.
Lost Girls è al tempo stesso un diario di viaggio tutto al femminile divertente e arguto, ricchissimo di notizie curiose e suggerimenti originali per ogni aspirante globe-trotter, e l'appassionante racconto di un percorso alla scoperta di sé, delle proprie aspirazioni più vere e del valore inestimabile dell'amicizia.

LE AUTRICI: Amanda Pressner è stata giornalista freelance di viaggi e lifestyle per molte
testate USA, al momento lavora alla rivista di benessere “Shape”. Vive a New
York. Jennifer Baggett è marketing manager del Sundance Channel. Vive a New
York. Holly Cobbett, giornalista, si occupa di viaggi e benessere. Vive a New York.

Il Blog : QUI

Il secondo libro che vi voglio segnalare si intitola SETE. QUANDO IL SANGUE CHIAMA di Christopher Pike ed è in uscita il il 10 MAGGIO...questo è un autore che consiglio perchè è molto bravo e le sue storie sono sempre molto coinvolgenti!
 
(Dati in aggiornamento)
TITOLO: Sete. Quando il Sangue Chiama.
AUTORE: Christpher Pike
EDITORE: Mondadori
 DATA D'USCITA: 10 MAGGIO 2011

Alisa ha realizzato il sogno della sua millenaria esistenza di vampira: lei e il suo amato Ray sono diventati umani e insieme hanno concepito un figlio. Ma il sogno va in mille pezzi quando si rende conto che la sua bambina è ben lontana dall’essere normale. Cresce in maniera sorprendentemente veloce e dimostra di possedere poteri persino superiori a quelli che aveva la madre, e un’insaziabile sete di sangue. Forse è addirittura la Madre Oscura che deve annientare John, il neonato cui un’antica profezia attribuisce messianici poteri. Alisa si trova così a prendere una decisione straziante: braccare a morte la sua stessa figlia per salvare il figlio di un’altra donna. Nessuno è quello che sembra, un nemico può rivelarsi un generoso alleato così come un complice dimostrarsi uno spietato predatore.
E in questo sanguinoso gioco di specchi e sacrifici, che costringe la protagonista a viaggiare nel tempo e sondare misteri ancestrali, ogni scelta comporta laceranti dubbi e rimorsi.
Una storia affascinante e spaventosa, che raccoglie tre nuovi romanzi della serie “L’ultimo vampiro”, fra i maggiori successi di Pike.

L'AUTORE: Christopher Pike. Nato a New York nel 1961, è cresciuto in California, dove vive tuttora: si dice che non esca mai dalla sua casa a Santa Barbara.Abbandonato il college, ha lavorato come operaio, imbianchino e programmatore di computer. La sua carriera di scrittore è iniziata con romanzi di fantascienza, ma è con i suoi horror che ha scalato le vette dei best-seller in tutto il mondo. Per Mondadori ha già pubblicato Monster e Preda.

Infine, sempre il 10 MAGGIO, sarà in libreria un nuovo romanzo della serie dedicata a PERCY JACKSON scritta da RICK RIORDAN...

(Dati in aggiornamento)
TITOLO: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. La Maledizione del Titano.
AUTORE: Percy Jackson
EDITORE: Mondadori
DATA D'USCITA: 10 MAGGIO 2011

Una nuova pericolosa impresa attende Percy Jackson: insieme alle compagne Talia e Annabeth deve introdursi in una scuola per portare al Campo Mezzosangue Nico e Bianca, due potentissimi semidei, eludendo la sorveglianza del vicepreside. Ma sotto le spoglie dell’aguzzino si nasconde un mostruoso emissario del perfido Crono, che rapisce Annabeth. Creature sepolte da millenni sono tornate alla luce, pronte a servire il sogno di vendetta dei Titani contro gli antichi nemici, gli dei dell’Olimpo.
Per impedire la catastrofe, Percy e i suoi amici dovranno intraprendere un viaggio ai confini del cielo e sfidare una ferale profezia: uno si perderà, un altro patirà la maledizione del Titano e l’ultimo perirà per mano di un genitore. Chi, tra i cinque eroi partiti per la missione, riuscirà a sopravvivere per giungere al cospetto di Crono e sconfiggere Atlante, costretto a reggere il peso della volta celeste.

L'AUTORE: Rick Riordan. Autore di successo per ragazzi e adulti, è stato premiato con i riconoscimenti più importanti del genere mystery. Dopo aver insegnato inglese per quindici anni, ora si dedica a tempo pieno alla scrittura e vive a San Antonio, Texas, con la moglie e i due figli.
La saga “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo” è stata un autentico caso editoriale e ha venduto oltre quindici milioni di copie nel mondo. Dal primo romanzo della serie, Il ladro di fulmini, è stato tratto un film.

3 commenti:

  1. WOOOOW esce "Sete"!!!!
    Cavolo, era ora! E' dagli anni 90 che Pike ha scritto quella serie!
    Quindi mi confermi che all'interno ci saranno i restanti 3 libri della saga? ovvero:
    # The Last Vampire 4: Phantom
    # The Last Vampire 5: Evil Thirst
    # The Last Vampire 6: Creatures of Forever

    RispondiElimina
  2. Bella notizia, appena esce lo compro

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)