sabato 2 aprile 2011

Dal 29 Aprile in Libreria: CRANK di Ellen Hopkins

Dal 29 APRILE, pubblicato dalla FAZI, uscirà nelle librerie d'Italia un libro che racconta la storia di una madre di una ragazza tossicodipendente basandosi sulla stessa esperienza dell'autrice, ELLEN HOPKINS. CRANK è il suo primo libro in versi. I libri appartenenti alla serie Crank hanno raggiunto il traguardo di oltre un milione di copie vendute...
TITOLO: Crank.
AUTORE: Ellen Hopkins
EDITORE: Fazi
PAGINE: 400
PREZZO: 16,00 Euro
DATA D'USCITA: 29 APRILE 2011

Kristina Georgia Snow è la figlia perfetta: studentessa modello, tranquilla, mai nessun problema. Ma quando parte in viaggio per visitare il padre, Kristina scompare e Bree prende il suo posto. Ma Bree è l’esatto contrario di Kristina: è impavida, strafottente, piena di vita. Poi Bree incontra Adam. È il suo ragazzo dei sogni, tutto muscoli scolpiti e sorrisi smaglianti. Lei s’innamora di lui, com’è ovvio, senza realizzare che quell’amore ne farà a pezzi la vitalità, la giovinezza, l’entusiasmo. Perché sarà lui a presentarle per la prima volta il mostro, crank. E perché quella che inizialmente sembrava una montagna russa di emozioni e di svaghi ben presto si trasformerà nell’inferno della dipendenza e di una totale perdita di controllo. Bree tenterà di trovare una via di scampo, tra mille difficoltà, e la sua sarà una battaglia per recuperare la sua anima e la sua mente: in altri termini, la sua vita.

 Attraverso le ipnotiche, affascinanti alchimie del verso libero, Ellen Hopkins narra la storia di una dipendenza e una ribellione adolescenziali e delle fragili strategie di una rinascita.

L'AUTRICE: Ellen Hopkins è nata a Palm Springs, in California. Scrive poesie dall'età di nove anni. Ha iniziato la sua carriera come scrittrice di non-fiction per ragazzi, pubblicando all'incirca venti libri. Nel 2004 esordisce con Crank, il suo primo romanzo in versi, cui seguiranno Burned, Impulse, Identical, Glass, Tricks e Fall out, tutti editi negli Stati Uniti da Simon & Schuster.

2 commenti:

  1. Ciao un piccolo premio per te qui: http://fine-nelsogno.blogspot.com/2011/04/versatile-blogger.html
    XD

    RispondiElimina
  2. Il diario di Teresa ti ha premiato. Ecco il link per poterlo visualizzare: http://ildiarioditeresa.wordpress.com/2011/04/03/sono-stata-ri-premiata/

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)