lunedì 4 aprile 2011

Dal 13 Maggio in Libreria: MATCHED di Ally Condie

Dal 13 MAGGIO sarà in libreria per la LAIN un romanzo che ha letteralmente mandato in delirio i lettori americani e del quale la Disney ha acquistato i diritti per fare un film. Si tratta di MATCHED di ALLYSON CONDIE e appartiene al genere Distopico della letteratura dedicata ai più giovani (Young Adult).

Questo libro sembra promettere molto bene e credo che alla sua uscita non mancherò certo di comprarlo (Uultimamente questo genere mi sta appassionando veramente molto ^-^). A voi che ve ne pare?
TITOLO: Matched
AUTORE: Ally Condie
EDITORE: Lain
PAGINE: 350
PREZZO: 18,50 Euro
DATA D'USCITA: 13 MAGGIO 2011

E' il quindici del mese e, come è consuetudine, la Società celebra i Banchetti di Abbinamento. Cassia Maria Reyes ha 17 anni ed è arrivato per lei il momento di partecipare finalmente al suo Banchetto. Curiosa di sapere chi le verrà assegnato, Cassia ripone grande fiducia nelle scelte della Società: sa che il suo sarà il compagno perfetto. Quando i Funzionari chiamano il suo nome si alza e si dirige verso lo schermo dell'Abbinamento. Pochi secondi di attesa prima di scoprire che il suo compagno è un caro amico, un ragazzo che conosce da tutta la vita, Xander. Ma non è il volto di Xander quella che compare sullo schermo di casa sua, una volta inserita la micro card in dotazione a ogni ragazzo appena abbinato. Il volto appartiene a un altro ragazzo, Ky. Cassia si trova ora a un bivio, divisa tra due scelte impossibili: tra Xander e Ky, tra un'esistenza preordinata e un percorso che nessuno ha mai avuto il coraggio di seguire. Divisa tra due vite. Una pianificata e controllata e una illegale, pericolosa ma libera. Non più un quadro dove gli unici colori siano il bianco e il nero, ma un arcobaleno di tonalità, scelte da lei e non da chi ha sempre deciso al suo posto.



L'AUTRICE: Ally Condie ha insegnato inglese in un liceo dello Utah e dello stato di New York. Al momento, i suoi tre bambini la tengono occupata a giocare con le macchinine e a costruire fortezze coi Lego.
Il Sito dell'Autrice: QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)