lunedì 11 aprile 2011

Dal 5 Maggio in Libreria: IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI di Vanessa Diffenbaugh

Dal 5 MAGGIO uscirà in Italia in contemporanea mondiale edito dalla GARZANTI il libro IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI scritto da VANESSA DIFFENBAUGH. Questo è un libro particolare perchè ognuno dei lettori potrà acquistare quello con la copertina che più desidera o quella con il fiore che rappresenta maggiormente il proprio carattere. Ve le metto tutte qui sotto...


TITOLO: Il Linguaggio Segreto dei Fiori.
AUTORE: Vanessa Diffenbaugh
EDITORE: Garzanti
PAGINE: 344
PREZZO: 18,60 Euro
DATA D'USCITA: 5 MAGGIO 2011

Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Portero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando da una famiglia adottiva a un'altra. Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l'anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L'unico capace di estirparla è Grant, un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili. Solo così il cuore più acerbo della rosa bianca può diventare rosso di passione.

L'AUTRICE: Vanessa Diffenbaugh è nata a San Francisco ed è cresciuta a Chico, in California. Dopo aver studiato scrittura creativa a Stanford, ha continuato ad insegnare arte e scrittura per i giovani in comunità a basso reddito. Lei e suo marito PK hanno tre figli: Tre'von, 18, Chela, 4, e Miles, 3. Tre'von frequenta la New York University grazie alla borsa di studio Millennium Gates. Vanessa e la sua famiglia attualmente vivono a Cambridge, Massachusetts, dove suo marito sta studiando la riforma urbanistica della scuola di Harvard.

Vi metto qui sotto il booktrailer di questo libro veramente molto interessante e che certo non mancherò di comprare. Ne sono rimasta affascinata appena ne ho letto la trama...E voi?


2 commenti:

  1. Anche io sono rimasta affascinata e non vedo l'ora di leggere questo libro...i fiori hanno un significato molto particolare ed è bello leggere il loro significato in una storia...

    E poi c'è l'imbarazzo della scelta per le copertine... Non saprei quale scegliere...

    Gabrielle :D

    RispondiElimina
  2. Il fatto di poter scegliere la copertina che si preferisce è davvero molto bello ^-^

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)