mercoledì 5 gennaio 2011

A Gennaio in Libreria due libri interessanti...

Ciao!!! Oggi parlerò di due libri molto interessanti che stanno arrivando da noi in questo mese di gennaio 2011.
  • NON è UN GIOCO di Sophie Hannah. Questo libro sarà nelle nostre librerie dal 27 gennaio  per la casa editrice Garzanti. Il genere è quello del thriller psicologico che ultimamente è molto apprezzato dai lettori.
Londra. Sembra solo un innocuo gioco tra innamorati, per ridere e scherzare tra le lenzuola. “Raccontami la cosa più brutta che hai fatto”. Stesa sul letto accanto ad Aidan, il suo nuovo fidanzato, Ruth esita. Sa cosa significa sbagliare ed essere puniti per questo. Il suo passato nasconde un errore inconfessabile, che l’ha quasi distrutta. Ma ora è pronta a ricominciare, si può fidare di Aidan. Lo conosce da poco, ma non ha dubbi. È lui l’uomo della sua vita. Ma la confessione del ragazzo è come un fulmine a ciel sereno.
Ha ucciso una donna, tanti anni prima. Il suo nome era Mary Trelease. Ruth è senza parole. L’idea che il suo uomo abbia potuto uccidere qualcuno la terrorizza, certo. Eppure c’è qualcosa che la sconvolge ancora di più. Perché lei conosce benissimo Mary Trelease. E Mary Trelease è viva e vegeta. Aidan sta mentendo oppure la sua mente gli sta giocando un brutto scherzo?
Solo la polizia può risolvere questo enigma. A occuparsi del caso è Charlie Zailer, che sta finalmente per sposarsi con il suo amato Simon. Da subito la detective non è convinta della versione fornitale da Ruth. I due fidanzati nascondono segreti atroci e oscuri. Segreti che forse dovrebbero rimanere sepolti. Ma quando la violenza erompe di nuovo, Charlie capisce che è nel loro passato che deve scavare. Deve trovare Mary Trelease a tutti i costi, prima che sia troppo tardi.


Sophie Hannah ha trentatré anni e vive nello Yorkshire con il marito e i due figli. È poetessa e autrice di racconti che le hanno valso premi prestigiosi, tra cui il Daphne Du Maurier Festival Short Story Competition. I suoi romanzi sono tradotti in 20 lingue. "Non è un gioco" è il 4° romanzo dell'autrice pubblicato in Italia grazie a Garzanti dopo "Non è mia figlia" (2008), "Non ti credo" (2009), Non è lui (2010).




  • IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE di Clara Sanchez. Questo libro sarà nelle nostre librerie dal 13 gennaio per la Garzanti. Il prezzo: 18,60 Euro.
Spagna, Costa Blanca. il sole è ancora molto caldo nonostante sia già settembre inoltrato. Per le strade non c'è nessuno, e l'aria è pervasa da un intenso profumo di limoni che arriva fino al mare. È qui che Sandra, trentenne in crisi, ha cercato rifugio: non ha un lavoro, è in rotta con i genitori, è incinta di un uomo che non è sicura di amare. È confusa e si sente sola, ed è alla disperata ricerca di una bussola per la sua vita. Fino al giorno in cui non incontra occhi comprensivi e gentili: si tratta di Fredrik e Karin Christensen, una coppia di amabili vecchietti. Sono come i nonni che non ha mai avuto. Momento dopo momento, le regalano una tenera amicizia, le presentano persone affascinanti, come Alberto, e la accolgo nella grande villa circondata da splendidi fiori. Un paradiso. Ma in realtà si tratta dell'inferno. Perché Fredrik e Karin sono criminali nazisti. Si sono distinti per la loro ferocia e ora, dietro il loro sguardo pacifico, covano il sogno di ricominciare. Lo sa bene Julian, scampato al campo di concentramento di Mauthausen, che da giorni segue i loro movimenti passo dopo passo. Sa bene che le loro mani sottili e rugose si sono macchiate del sangue degli innocenti. Ma ora, forse, può smascherarli e Sandra è l'unica in grado di aiutarlo. Non è facile convincerla della verità. Eppure, dopo un primo momento di incredulità, la donna comincia a guardarli con occhi diversi. A leggere dietro i loro silenzi, i sorrisi, le parole dette non dette, i regali. Adesso Sandra l'ha capito: lei e il suo piccolo rischiano molto. Ma non importa. Perché tutti devono sapere. Perché è impossibile restituire la vita alle vittime. Ma almeno fare in modo che tutto ciò che è successo non cada nell'oblio. E che il male non rimanga impunito.

Clara Sánchez vive a Madrid. Ha pubblicato alcuni romanzi inediti in Italia, ma tradotti in molti altri paesi, e ha vinto il Premio Alfaguara nel 2000 con Últimas noticias del paraíso. Con Il profumo delle foglie di limone, in cima alle classifiche di vendita spagnole per oltre un anno, ha raggiunto la fama mondiale.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)