domenica 16 gennaio 2011

Notizie Libresche...

Visitando il sito della CASA EDITRICE LINEE INFINITE ho trovato questo libro con una trama piuttosto interessante...
TITOLO: Gabriel e la figlia dell'imperatore d'Oriente.
AUTORE: Mauro Fantini
EDITORE: Linee Infinite
PAGINE: 304
PREZZO: 15,00Euro

Il regno di Abies Alba è minacciato dal caos. Tutte le città sono cadute sotto il dominio di Sephirot; lo stregone Summus Virdiser è stato ucciso e re Gabriel catturato. Non rimane più speranza per il popolo. Dopo che anche il drago Telperien è stato ferito gravemente nell’ultima battaglia, rimane solo una speranza: trovare, nelle terre d’Oriente, l’unica persona in grado di liberare Gabriel. La città di Bariel è l’unica roccaforte rimasta intatta, nella quale uomini, nani ed elfi si ritroveranno per ripristinare l’alleanza di un tempo. Rowén e Kalsifer si stanno dirigendo verso le terre d’Oriente, mentre Galaral sta riportando Telperien nel regno elfico affinché venga curato. Le pietre del potere sono di nuovo in pericolo. Se avete amato il primo volume di questa splendida trilogia fantasy resterete affascinati anche dal suo seguito, dove magia, amicizia, amore e battaglie all’arma bianca vi catapulteranno nello straordinario regno di Abies Alba

POTETE LEGGERNE UN ESTRATTO IN ANTEPRIMA QUI

L'AUTORE: Mauro Fantini nasce a Mantova nel 1974. Appassionato di thriller e fantasy, decide di scrivere una storia da raccontare ai suoi figli, trasformandola in seguito nel romanzo fantasy GABRIEL E LE PIETRE DEL POTERE, pubblicato nel 2009. Colibrì Distribuzione Editoriale ne ha l’esclusiva. Nel 2010 è ideatore insieme alla Mondolibri di Mantova del Modena Fantasy, evento di cui è anche vice presidente. Collabora inoltre con la rivista Fantasy Planet, scrivendo recensioni, articoli e interviste sul mondo del fantastico. Sempre nel 2010 esce il racconto fantasy illustrato I GUERRIERI DELLA LUCE (Gds edizioni). È curatore della collana Voci & Racconti sempre per Gds edizioni. L’autore scrive anche romanzi thriller: IL FABBRICANTE DI GIOCATTOLI è il primo romanzo dedicato all’investigatore privato Michael Long. GABRIEL E LA FIGLIA DELL’IMPERATORE D’ORIENTE è il suo terzo romanzo. Nell’anno 2010 diventa responsabile del settore commerciale di Colibrì Distribuzione Editoriale.

Per la LONGANESI invece il 27 gennaio uscirà un medical thriller italiano scritto da una giovane anatomopatologa  Alessia Gazzola.

TITOLO: L'allieva.
AUTORE: Alessia Gazzola
EDITORE: Longanesi
PAGINE: 378
PREZZO: 18,00 Euro
DATA D'USCITA: 27 gennaio 2011

Una morte scuote la Roma bene: quella di Giulia Valenti, appartenente a una famiglia molto in vista. La ragazza, vent’ani appena, è morta in seguito all’assunzione di eroina tagliata male. Un incidente o un omicidio? Certo, il fatto che accanto al corpo non ci sia traccia della siringa lascia pensare che la ragazza non fosse sola. Ma, dato l’ambiente, bisogna muoversi con tatto e diplomazia… Proprio le doti che mancano ad Alice Allevi, giovane specializzando al secondo anno di medicina legale, che fatica ad inserirsi in un ambiente di arrivisti senza scrupoli pronti a tutto per mettersi in vista. Peccato, perché Alice ha un’idea ben precisa di come sono andati i fatti, quella fatidica notte…

Il 18 gennaio uscirà per SPERLING & KUPFER un libro di Guillaume Musso, LA RAGAZZA DI CARTA.
TITOLO: La ragazza di carta.
AUTORE: Guillaume Musso
EDITORE: Sperling & Kupfer
PAGINE: 384
PREZZO: 19,90Euro
DATA D'USCITA: 18 gennaio 2011

In piena crisi di ispirazione, solo e senza un soldo, lo scrittore Tom Boyde non riesce a terminare il suo ultimo romanzo. Proprio quando tutto sembra perduto, nella sua vita entra Billie. Misteriosa e bellissima, compare all’improvviso in una notte di pioggia, con una storia incredibile da raccontare. Gli dice infatti di essere la protagonista del suo romanzo, caduta nel mondo reale da una frase che lui ha lasciato in sospeso. Se ora Tom non riprenderà a scrivere, lei morirà. Sembra assurdo, eppure… Eppure, Tom le crede. Perché è già follemente innamorato. Insieme Billie e Tom affronteranno un’avventura straordinaria, in cui nulla è ciò che sembra. E scopriranno che la vita, a volte, può essere un gioco pericoloso…

L'AUTORE: Guillaume Musso  è nato nel 1974 ad Antibes, nelle Alpi Marittime, dove ancora oggi vive e dove insegna scienze economiche. Figlio di una bibliotecaria da cui ha ereditato l’amore per i libri, scrive di notte, nei fine settimana oppure in treno, mentre si reca a Parigi dalla compagna. Il suo romanzo d’esordio L’uomo che credeva di non avere più tempo (Sonzogno, 2005) è un bestseller internazionale da cui verrà tratto un film, e altrettanto successo ha avuto La donna che non poteva essere qui (Sonzogno, 2006). Chi ama torna sempre indietro è ai vertici delle classifiche dei libri più venduti in Francia e verrà pubblicato in 18 Paesi. Ha scritto anche Quando si ama non scende mai la notte (Rizzoli, 2008) e Ti vengo a cercare (Rizzoli,2008).
SE VOLETE VISITARE IL SUO SITO UFFICIALE CLICCATE QUI

2 commenti:

  1. salve, sono Mauro Fantini, autore della trilogia di Gabriel. Grazie mille per aver citato il mio libro. Per quanto riguarda l'allieva, io l'ho letto. Pur non essendo il mio genere di Thriller. ( Io ho scritto anche IL FABBRICANTE DI GIOCATTOLI ) è UN ROMANZO CHE CONSIGLIO. l'ALLIEVA è decisamente una novità per questo genere. Mi è piaciuto molto. Grazie ancora per avermi inserito nel suo blog.
    Mauro Fantini

    RispondiElimina
  2. Grazie a lei per aver visitato il mio blog! è stato molto gentile :) Io devo ancora leggere l'Allieva...ho sfogliato già alcune pagine di questo libro e devo ammettere che da quello che ho intravisto sembra veramente ben scritto!

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)