venerdì 21 gennaio 2011

In Libreria dal 27 Gennaio: IL BACIO DELLA TARANTOLA di Giovanna Bandini

Desiderio e mistero si intrecciano in un romanzo che ha i colori dell'aspro e sensuale territorio pugliese.
TITOLO: Il bacio della tarantola.
AUTORE: Giovanna Bandini
EDITORE: Newton Compton, Collana Grandi Tascabili Contemporanei.
PAGINE: 256
PREZZO: 6,90 Euro
DATA D'USCITA: 27 Gennaio 2010

Si dice che la tarantola, taranta in salentino, sia un piccolo ragno il cui morso accenderebbe nelle donne una febbre insolita e una frenesia feroce che solo la danza scomposta al ritmo indiavolato dei tamburelli può guarire… In una Puglia affascinante e riarsa, arriva da Milano un giornalista in crisi, Carlo, per indagare, con la copertura di un reportage, sull’improvvisa scomparsa di un uomo, ma anche per fuggire da Daria e dal loro legame che ormai si trascina per inerzia. Nel paese di mare in cui si stabilisce, abbagliato dalla primitiva bellezza dei luoghi, conosce Teresa, la tabaccaia, capelli corvini e fianchi generosi, una donna forte, ammaliante e misteriosa come la taranta. Con lei sperimenta un desiderio brutale, imprudente, che può stravolgere ogni cosa fino a fargli decidere di chiudere definitivamente con il suo passato. Almeno finché Daria, ignara di tutto, non lo raggiungerà… Un’indagine le cui fila si intrecciano alla forza del desiderio carnale, sullo sfondo dell’assolato paesaggio salentino, secco e aspro come il suo dialetto, e al tempo stesso sensuale e ricco di umori, di sapori, di fascino.

«Elegia dell'amore impossibile, lascia trasudare le sensazioni febbrili della passione e della devastazione fisica dovuta ai riti quasi tribali delle "tarantate".»
Sergio Pent, La Stampa

«L’amore malvagio della Lupa salentina.»
Corriere della Sera

«Ambiguità, erotismo e il paesaggio salentino sono i veri protagonisti di questa storia sentimentale con sfumature di noir.»
GQ

«Avvince per la carica di accesa sensualità che riesce a trasmettere.»
TTL

L'AUTRICE: Giovanna Bandini è nata a Roma nel 1968. Professoressa e membro della Missione archeologica italiana “Tempio Flavio” a Leptis Magna, ha pubblicato i romanzi Nudo di ragazza e Giorni dispari, entrambi tradotti all’estero, e il saggio-romanzo Lettere dall’Egeo. Per la Newton Compton ha pubblicato Lezioni d’amore e Il bacio della tarantola.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)