sabato 22 gennaio 2011

In Libreria dal 25 Gennaio: LA REGINA DELLA ROSA BIANCA di Philippa Gregory

Credo che molti di voi già conoscano questa bravissima scrittrice PHILIPPA GREGORY che è tornata con un libro che inaugura una nuova serie La Guerra Delle Due Rose composta da quattro volumi. Il libro di cui parlo è LA REGINA DELLA ROSA BIANCA e uscirà per la Sperling & Kupfer nella collana Pandora il 25 GENNAIO.

TITOLO: La regina della rosa bianca.
AUTORE: Philippa Gregory
EDITORE: Sperling & Kupfer, Collana Pandora
PAGINE: 540
PREZZO: 19,90 Euro
DATA D'USCITA: 25 GENNAIO 2011

La Guerra delle due Rose, nel tardo Medioevo, evoca un’epoca turbolenta di uomini impavidi, a capo di eserciti valorosi. Eppure, come è noto ai numerosi appassionati della Gregory, i fatti più salienti della grande Storia avvengono dietro le quinte, dove ad agire sono soprattutto le donne. Con rinnovata maestria, l’autrice alza il sipario su uno dei periodi più avvincenti dell’umanità. E ci presenta Elizabeth Woodville, una ragazza di umili origini che, grazie a una rara bellezza e a un temperamento indomito, riuscì a diventare regina d’Inghilterra, moglie di Edoardo IV, e a difendere i propri eredi, dando origine a una delle dinastie più antiche e influenti d’Europa: i Plantageneti.

Volumi della serie "La Guerra Delle Due Rose":
-La regina della rosa bianca (titolo originale: The White Quinn, 2009)
-The Red Quinn (2010)
-Tha Lady of The Rivers (2011)
-The White Princess (titolo non ancora certo)

L'AUTRICE: Philippa Gregory (Kenya, 9 gennaio 1954) è una scrittrice britannica, famosa soprattutto per i suoi romanzi storici.
Nata in Kenya, all'età di due anni si trasferì con la famiglia in Inghilterra. A scuola, era una ribelle, ma decise infine di frequentare l'università, e terminò gli studi all'Università del Sussex. Lavorò poi due anni alla radio della BBC, prima di iscriversi all'Università di Edimburgo, dove ha conseguito un dottorato sulla letteratura del XVIII secolo. Si è poi dedicata all'insegnamento, all'Università di Durham, di Teesside e alla Open University.
I suoi studi e il suo background accademico le hanno dato una vasta conoscenza di vari periodi storici, ma in particolare di quello della dinastia dei Tudor e del XVI secolo, tema centrale dei suoi romanzi più famosi. Il libro più famoso è senza dubbio L'altra donna del re, pubblicato nel 2002, da cui sono stati tratti uno sceneggiato televisivo per la BBC in due puntate con Natascha McElhone, Jodhi May e Jodhi May e un film per il cinema interpretato da Eric Bana, Scarlett Johansson, Natalie Portman e Kristin Scott Thomas.

Il sito ufficiale dell'autrice: QUI

Per chi fosse interessato vi metto qui sotto il link al trailer del film L'ALTRA DONNA DEL RE,al quale si accennava nella biografia, tratto dal suo libro omonimo e la locandina...

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)