lunedì 10 gennaio 2011

In Libreria dal 3 Febbraio: LA CONTESSA NERA di Rebecca Johns

Ciao!!! Sul sito della Feltrinelli ho trovato un'uscita che mi ha molto entusiasmata e così ho pensato di proporvela. Un libro che parla della contessa Bathory...
TITOLO: La contessa nera.
AUTORE: Rebecca Johns
EDITORE: Garzanti
PAGINE: 360
PREZZO: 18,60 Euro
DATA DI USCITA: 3 febbraio 2011

Ungheria, 1611. L'alba illumina l'imponente castello di Csejthe. Nella torre più alta, una donna elegante, austera e vestita completamente di nero è sveglia da ore. Sta fissando, attraverso una piccola feritoia nel muro, un pezzo di cielo che volge all'azzurro mentre le stelle lentamente scompaiono. Sa che quello squarcio di cielo è l'unica cosa che riuscirà a guardare per il resto della sua vita. L'ultima pietra che, per decreto del palatino, la condanna a essere murata viva in quella stanza è appena stata posata. Ma la contessa Erzsébet Bathory non ha nessuna intenzione di accettare supinamente il destino che le viene imposto. Non l'ha mai fatto nella sua vita. Erzsébet è solo una bambina innamorata dei libri quando, nella dimora in Transilvania dove vive insieme alla sua famiglia, assiste ad atti di violenza indicibili. Atti che la segnano nel profondo e che non potrà mai dimenticare. Neanche quando, a soli undici anni, è costretta a sposare l'algido, freddo e violento Ferenc Nadasdy; Un uomo sempre lontano, più interessato alla guerra e alle scorribande che a lei. Erzsébet è sola, la responsabilità dei figli e dell'ordine nel castello di Sarvar è tutta sulle sue spalle. Spetta a lei gestire alleanze politiche e lotte di potere. Questo le procura non pochi nemici e coincide con l'emergere dell'anima più nera della donna. Strane voci iniziano a spargersi sul suo conto. Sparizioni di serve torturate e uccise, nobildonne svanite nel nulla. Si tratta di una cospirazione? O siamo di fronte a una donna malvagia e perversa? O il male è l'unico modo per Erzsébet di sopravvivere e lottare in un mondo dominato dagli uomini?

L'AUTRICE: Rebecca Johns è cresciuta nell'Illinois ed è divenuta un'autrice ed una educatrice. Si è laureata all'Università di giornalismo del Missouri e all'Iowa Writers' Workshop. Nell'autunno del 2010 è diventata un membro del dipartimento d'Inglese della De Paul University dove insegna attualmente. Ha scritto per numerose riviste come ad esempio Cosmopolitan.
Potete visitare il suo sito QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)