sabato 8 gennaio 2011

LA RAGAZZA DAI PIEDI DI VETRO di Ali Shaw

Questo libro è uscito il 18 febbraio 2010...ho letto la sua trama e ne sono rimasta affascinata...voi lo avete già letto? Che ne dite?

TITOLO: La ragazza dai piedi di vetro
AUTORE: Ali Shaw
EDITORE: Fazi Editore
PAGINE: 352
PREZZO: 18,50 Euro

Succedono cose strane nel remoto arcipelago di St. Hauda Land. Bizzarre creature alate si aggirano, animali albini si nascondono nei boschi innevati, meduse brillano sulla superficie dell'oceano. E, lentamente, Ida McLaird si sta trasformando in vetro... Midas Crook è un giovane solitario che ha abitato nell'isola per tutta la vita e la sua sola passione è la fotografia: catturare la luce, i luoghi, il senso stesso delle cose attraverso l'obiettivo è per lui una reale ragione di vita. Quando incontra Ida, rimane folgorato: la fragilità e la debolezza della ragazza sono disarmanti. Così decide di aiutarla, di proteggerla. Ha inizio tra loro una travolgente storia d'amore, ma il corpo di Ida la sta tradendo: cammina su fragili estremità di cristallo, la sua trasmutazione in vetro pare ormai inarrestabile. Il loro amore è dunque una corsa contro il tempo, mentre sinistri presagi si addensano sul destino della ragazza e la chiave per la salvezza sembra allontanarsi sempre di più.

Finalista al Guardian First Book Award e al Costa Book First Novel Award, "La ragazza dai piedi di vetro" è una favola squisitamente triste e una metafora dell'impossibilità di fermare l'attimo.

L'AUTORE:  Ali Shaw è nato nel 1982 a Lancaster, Inghilterra. Ha studiato letteratura inglese a Cambridge. La ragazza dai piedi di vetro è il suo primo romanzo.

Potete leggerne alcune pagine QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)