giovedì 13 gennaio 2011

Un po' di notizie libresche...

Ciao a tutti!!! La prima notizia che voglio comunicarvi è quella della data d'uscita del libro RADIANCE di Alyson Noel di cui vi ho parlato QUI. Il libro uscirà nelle librerie italiane questo 20 gennaio.

La seconda notizia è quella dell'uscita di un libro (primo di una serie di 12) dal quale è stata tratta anche una serie televisiva Pretty Little Liars realizzata dalla ABC family. Uscirà il 27 gennaio 2011.
TITOLO: Giovani, carine e bugiarde.
AUTORE: Sara Shepard
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 320
PREZZO: 12,90 Euro
DATA D'USCITA: 27 gennaio 2011

Philadelphia. Nell’esclusivo quartiere di Rosewood quattro ragazze vivono tranquille tra manicure, pettegolezzi e problemi d’amore. L’intellettuale Aria ha una storia con un professore; Hanna, fashionist incallita, è sempre a caccia di vestiti e accessori; la raffinata Spencer vede in segreto il fidanzato di sua sorella, mentre Emily è alle prese con una strana attrazione per una nuova compagna di classe. Ma queste quattro ragazze dall’aria ingenua e fragile in passato hanno davvero esagerato con i loro “scherzetti”, capeggiate da Alison, la leader del gruppo improvvisamente scomparsa tre anni prima… E quando iniziano a ricevere inquietanti messaggi con una misteriosa firma, una semplice A, cominciano a sospettare che qualcuno che conosce tutti i loro segreti sia tornato. È senz’altro Alison, che non vede l’ora di rovinare la vita alle sue ex compagne che sono state tanto, tanto cattive…

L'AUTRICE: Sara Shepard è cresciuta a Philadelphia, dove è ambientata la serie Giovani, carine e bugiarde, che ha riscosso un clamoroso successo in America ed è diventata un serie televisiva. Ha studiato alla New York University e al Brooklyn College e attualmente vive a Tucson, Arizona.

Il sito ufficiale dell'autrice: QUI
Il sito ufficiale italiano della serie: QUI


La terza notizia: il 20 gennaio 2011 esce LA MAPPA DEL DESTINO di Glenn Cooper.
TITOLO: La mappa del destino.
AUTORE: Glenn Cooper
EDITORE: Nord
PAGINE:
PREZZO:
DATA D'USCITA: 20 gennaio 2011

Périgord, Francia, 1899. Durante una passeggiata, due giovani turisti s’imbattono in un’enorme caverna e fanno una scoperta straordinaria. Entusiasti ed emozionati, si recano subito alla locanda del piccolo villaggio di Ruac per informare il proprietario e i clienti. Neanche il tempo di finire il racconto, e i due ragazzi vengono aggrediti e uccisi. Périgord, oggi. Una scintilla, e le fiamme avvolgono l’antica biblioteca dell’abbazia di Ruac. Una volta domato l’incendio, però, il crollo di un muro riporta alla luce un manoscritto datato 1307. È la mappa per trovare un luogo straordinario e la confessione di un monaco. Sebbene il testo sia in gran parte cifrato, una cosa è certa: l’autore sostiene di avere duecentoventi anni… Uno sguardo, e il brillante archeologo Luc Simard comprende all’istante di aver fatto una scoperta sensazionale: un grandioso complesso di caverne interamente decorate con splendidi dipinti rupestri. E ancor più sorprendente è l’ultima grotta, la più inaccessibile, dove sono raffigurate alcune piante: le stesse riprodotte nel misterioso manoscritto medievale che lo ha guidato fino a lì… È un miracolo, ma per qualcuno è una maledizione che minaccia il destino dell’umanità. È un dono che risale a 30.000 anni fa, ma per qualcuno è un segreto da difendere a ogni costo. È una speranza, ma per qualcuno sta per diventare un incubo.

L'AUTORE: Glenn Cooper Dopo essersi laureato con il massimo dei voti in Archeologia ad Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. È stato presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachussetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è anche sceneggiatore e produttore cinematografico. Grazie al clamoroso successo della Biblioteca dei Morti e del Libro delle Anime, si è subito imposto come autore di bestseller.



La quarta notizia è anche quelle che aspettavo maggiormente...il 20 gennaio 2011 esce anche per la Fanucci LA REGINA DELLA NOTTE di Jeaniene Frost. Ve ne ho già parlato QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)