giovedì 27 gennaio 2011

In Libreria da Ieri: GIURO CHE NON MI SPOSO di Elizabeth Gilbert

Da ieri è in libreria il seguito del libro MANGIA, PREGA ,AMA del quale vi ho parlato QUI e dal quale è stato tratto anche il film in cui ha recitato la bravissima Julia Roberts...Il libro di cui sto parlando è GIURO CHE NON MI SPOSO, edito dalla Rizzoli...


TITOLO: Giuro che non mi sposo.
AUTRICE: Elizabeth Gilbert
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 360
PREZZO: 18,00Euro
DATA D'USCITA: 26 GENNAIO 2011

“Mangia prega ama” raccontava la rinascita di Elizabeth Gilbert dopo un amarissimo divorzio, e si concludeva con l’incontro con Felipe, brasiliano e cittadino australiano. Proprio per salvaguardare il loro amore, Liz e Felipe giurano solennemente di non sposarsi mai. Ma si mette in mezzo il governo de. gli Stati Uniti. Felipe viene respinto all'aeroporto di Dallas: l'unico modo per soggiornare negli Usa è che Liz lo sposi. Così Liz trascorre un altro anno nel Sudest asiatico, con Felipe, a rifletter: sul senso dell'istituzione matrimoniale, la sua storia, il suo valore nelle varie parti del mondo (in Laos, le donne Hmong non si pongono il problema: il matrimonio è un fatto di natura). Questo libro, brillante e vissuto, è il frutto della sua inchiesta. Con un lieto fine: si sposano, e il matrimonio non distruggerà il loro amore.

L'AUTRICE: Elizabeth Gilbert  è una giornalista e scrittrice americana. Vive nel New Jersey e scrive su “GQ”. E' autrice di racconti, romanzi e biografie.

Il sito ufficiale dell'autrice: QUI

2 commenti:

  1. Complimenti per il blog, un'azione coraggiosa di questi tempi. Ti segnalo una mia recensione. Ciao
    http://www.youtube.com/watch?v=xDPv5OW8s4A&feature=channel_video_title

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione ^-^ Corro a vederla :)

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)